Dott. Alessandro Orlando Psicologo-Specialista in Ipnosi Clinica

Logo Dott. Alessandro Orlando

Che cos’è la psicoterapia ipnotica (ipnosi in ambito clinico)

A differenza di altri tipi di ipnosi, ad esempio quella medica o quella direttiva, nella psicoterapia ipnotica (Neo-Eriksoniana) lo stato ipnotico viene considerato come una posizione mentale, tralasciando la fenomenologia corporea. Il rilassamento, quindi, viene visto come una piacevole conseguenza, e non come un fenomeno ricercato.

Questa posizione permette di concentrarsi sulla relazione simmetrica tra paziente e terapeuta, stimolando la scelta del-nel paziente.

Ognuno di noi ha l’esperienza per poter accedere al proprio stato di trance, essendo quest’ultima un fenomeno spontaneo e naturale simile allo stato pre sonno, proprio come, alle volte, capita di immergersi nei propri pensieri e il tempo scorre senza accorgersene.

L’ipnosi è un mezzo per accedere all’inconscio, magazzino di risorse, dove il terapeuta guida e accompagna, attraverso la propria voce, il paziente in un viaggio sicuro e pieno di riscoperte.

Che cos’è non è la psicoterapia ipnotica ( ipnosi in ambito clinico)

Per colpa della filmografia e della disinformazione, questo strumento è stato associato alla manipolazione e fenomeni non congruenti a ciò che è veramente.

Sotto ipnosi nessuno può perdere il controllo e fare cose contro la propria morale o volontà. Facendo un’esempio pratico, se durante una seduta ipnotica deve andare urgentemente in bagno esce dallo stato ipnagogico e si reca alla toilette.

Riassumendo

La psicoterapia ipnotica è un metodo validato dalla comunità scientifica , che si basa su solide fondamenta delle neuro scienze e di ricerche in campo psicoterapico. La relazione terapeutica e la fiducia reciproca sono le basi della psicoterapia amisiana, con il valore aggiunto di cucire un abito sartoriale unico e su misura sul pz.

Il costo di ogni singola seduta è 85€ iva e marca da bollo incluse, deducibili dalle tasse come spese sanitarie.

PER APPUNTAMENTI E MAGGIORI INFO SCRIVI QUI SOTTO O clicca qui e prenota una consulenza Alessandro Orlando – MioDottore.it 👈👈👈👈👈👈👈👈👈👈

← Back

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!